Sintesi dati economici Intervento: 320/08

Importo finanziato: 7,000,000.00
Importo cofinanziamenti: 13,500,000.00
Importo utilizzato: 20,500,000.00
Importo residuo: 0.00


Quadro Economico del Lotto 1 Intervento: 320/08

Quadro economico di progettoQuadro economico finale
LAVORILAVORI
Lavori (soggetti a ribasso o in economia)7,733,688.06Lavori a consuntivon.d.
Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso)266,311.94Oneri per la sicurezza a consuntivon.d.
Costi di manodopera
(se scorporati e non soggetti a ribasso)
n.d.Costi di manodopera a consuntivo
(se scorporati dalla voce Lavori)
n.d.
TOTALE LAVORI IN APPALTO8,000,000.00TOTALE LAVORI A CONSUNTIVO0.00
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONESOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
. Espropri e servitù3,650,000.00 . Espropri e servitùn.d.
. Indagini, sondaggi e studi (ove non inclusi nelle spese tecniche)15,000.00 . Indagini, sondaggi e studi (ove non inclusi nelle spese tecniche)n.d.
. Spese tecniche240,000.00 . Spese tecnichen.d.
. Oneri art.92 Dlgs 163/06 (ex art.18 l.109/94)25,000.00 . Oneri art.92 Dlgs 163/06 (ex art.18 l.109/94)n.d.
. Pubblicitàn.d. . Pubblicitàn.d.
. IVA Lavori1,600,000.00 . IVA Lavorin.d.
. IVA altre vocin.d. . IVA altre vocin.d.
. Imprevisti80,000.00
. Altre voci non esplicitate390,000.00 . Altre voci non esplicitate0.00
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE6,000,000.00TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE0.00
TOTALE GENERALE DI PROGETTO14,000,000.00Totale generale finalen.d.
ECONOMIEn.d.

Classificazione della modalità di affidamento: Procedura aperta (o pubblico incanto-asta pubblica-pubblica gara) Appalto integrato: NO
Note al quadro di progetto: QE da Delibera di G.C n. 88 del 28/09/2009 approvazione progetto esecutivo relativo ai lavori di realizzazione della cassa d'espansione Pizziconi e sistemazione del reticolo idraulico di pertinenza – I lotto, nell'importo complessivo di € 14.000.000,00 - Lavori aggiudicati con Determ. n. 1757 del 24/12/2009. con successiva perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 3 approvata con Decr. commissariale n. 1 del 18/05/2013 il Quadro economico è stato modificato portando l'importo complessivo dei lavori da € 14.000.000,00 a complessivi € 17.880.000,00
Note al quadro finale:
Ribasso %: 30.30 pari a: 2,343,307.48
Varianti in corso d'opera: SI
DataVariazione importoNote
18/10/2012654874,16Decreto n. 5 del 18.10.2012 approvazione perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 1 relativa ai lavori di realizzazione della cassa di espansione Pizziconi – Lotto 1 che ha variato l'importo contrattuale da € 5.656.537,84 ad € 6.311.412,00 (+ € 654874,16)
15/10/201398000,2Decreto n. 6 del 15.10.2013 perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 2 relativa ai lavori di realizzazione della cassa di espansione Pizziconi – Lotto 1 ha variato l'importo contrattuale da € 6.311.412,00 ad € 6.409.412,20 (+€ 98.000,20);
18/05/20152079625,67Decreto commissariale n. 1 del 18.05.2015 approvazione perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 3 relativa ai lavori di realizzazione della cassa di espansione Pizziconi – Lotto 1 ed avente ad oggetto l'esecuzione dei lavori di bonifica e ripristino ambientale ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006 di un'area compresa all'interno della Cassa di espansione Pizziconi – Lotto 1, con modifica al Quadro Economico passato da € 14.000.000,00 a complessivi € 17.880.000,00
23/12/2015167040,0Decreto commissariale n. 2 del 23.12.2015 approvazione perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 4 relativa alla definizione di un nuovo prezzo per lo smaltimento di rifiuti (codice CER 17.05.04) ammissibili in discarica per inerti, da parte dell'Impresa Appaltatrice, di una parte del materiale proveniente dagli scavi nell'ambito dei lavori di bonifica e ripristino ambientale di un'area interna alla cassa d'espansione Pizziconi - Lotto 1, predisposta dalla Direzione dei Lavori
23/06/2016243455,32Decreto commissariale n. 8 del 23/06/2016 approvazione perizia di variante, variata distribuzione di spesa e suppletiva n. 5 relativa al minor importo dei lavori di bonifica ed al amggior importo necessario per l'approvigionamento dall'esterno delle terre per la realizzazione arginature cassa espansione,predisposta dalla Direzione dei Lavori, nell'importo complessivo di € 243.455,32 compreso IVA