Sintesi dati economici Intervento: AL022A/10

Importo finanziato: 130,000.00
Importo cofinanziamenti: 0.00
Importo utilizzato: 126,238.21
Importo residuo: 3,761.79


Quadro Economico del Lotto 1 Intervento: AL022A/10

Quadro economico di progettoQuadro economico finale
LAVORILAVORI
Lavori (soggetti a ribasso o in economia)98,848.97Lavori a consuntivo71,875.53
Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso)1,640.15Oneri per la sicurezza a consuntivo1,640.15
Costi di manodopera
(se scorporati e non soggetti a ribasso)
n.d.Costi di manodopera a consuntivo
(se scorporati dalla voce Lavori)
16,991.88
TOTALE LAVORI IN APPALTO100,489.12TOTALE LAVORI A CONSUNTIVO90,507.56
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONESOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
. Espropri e servitù0.00 . Espropri e servitù0.00
. Indagini, sondaggi e studi (ove non inclusi nelle spese tecniche)400.00 . Indagini, sondaggi e studi (ove non inclusi nelle spese tecniche)1,296.00
. Spese tecniche12,580.00 . Spese tecniche10,504.00
. Oneri art.92 Dlgs 163/06 (ex art.18 l.109/94)301.46 . Oneri art.92 Dlgs 163/06 (ex art.18 l.109/94)301.46
. Pubblicità200.00 . Pubblicità30.00
. IVA Lavori10,048.91 . IVA Lavori19,911.66
. IVA altre voci2,703.14 . IVA altre voci2,531.54
. Imprevisti929.67
. Altre voci non esplicitate2,347.70 . Altre voci non esplicitate1,155.99
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE29,510.88TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE35,730.65
TOTALE GENERALE DI PROGETTO130,000.00Totale generale finale126,238.21
ECONOMIE3,761.79

Classificazione della modalità di affidamento: Procedura negoziata - senza pubbl. bando di gara (o trattativa privata ex 109/94) Appalto integrato: NO
Note al quadro di progetto: QUADRO ECONOMICO DEL PROGETTO ESECUTIVO AL QUALE IL COMUNE HA INTEGRATO IL FINANZIMENTO CON FONDI PROPRI DI BILANCIO PER LA SOMMA ECCEDENTE IL FINANZIAMENTO COMPLESSIVO CONCESSO DI € 130.000,00. LA MAGGIOR SOMMA E' DIPESA DALLA REVISIONE DEI PREZZI COME DA DISPOSIZIONI EMANATE CON IL DECRETO 11 DEL 16.10.2014 DI ATTUAZIONE DELLA SECONDA FASE
Note al quadro finale: L'importo di € 2255,99 è riferito agli accantonamenti previsti dall'art. 7 lett B3 I, II e III dei Decreti (spese del Commissario Straordinario) ammontanti a complessivi € (1.950,00+1.300,00+197,63)=3.447,63 oltre alle spese sostenute per interramento linea ENEL prevista in progetto pari a complessivi € 2.347,37. Si segnala inoltre che è stato utilizzato gran parte del ribasso d'asta per aggiornamento IVA lavori dal 10% (previsto in progetto) al 22% come suggerito da funzionari regionali il tutto rendicontato con aggiornamento del quadro di aggiudicazione inviato con nota prot. 4271 del 22.12.2015
Ribasso %: 12.16 pari a: 12,020.03
Varianti in corso d'opera: NO